Maltempo Emilia Romagna: allagamenti e blackout nel Ravennate

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

MeteoWeb Il maltempo che oggi ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato di nuovo allagamenti nel Ravennate. Nei comuni di Ravenna, Cervia e Alfonsine sono stati segnalati alcuni allagamenti di cantine e piani interrati di abitazioni dove stanno intervenendo per lo svuotamento i Vigili del Fuoco e i volontari di Protezione Civile. Si sono inoltre avuti localizzati cali di tensione dell’energia elettrica che stanno provocando blackout in particolare nelle zone di Lugo, Bagnacavallo e Cervia: sono in corso gli interventi dei tecnici di Enel (MeteoWeb)

Su altri media

È il quadro della situazione a Cesenatico dove nelle ultime ore sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia accumulata. Il video di Stefano Ceccarelli (La Repubblica)

«Impossibile al momento predisporre servizi alternativi con bus per l’impraticabilità delle strade - si legge in una nota di Trenitalia -. Regolare la circolazione sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna». (Corriere Romagna)

Preoccupano anche le aree attraversate dai fiumi. A Bagnacavallo e Molinella sono state effettuate evacuazioni in vista delle piene dei fiumi. Per quello che riguarda i ferrarese, è sotto osservazione il Reno. (Telestense)

Un altro pino crollato a Cesenatico

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra la mattina e la prima parte del pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, le piogge più intense stanno interessando la costa romagnola tra Bellaria Igea Marina (RN) Cesenatico(FC) e Cervia(RA), dove gli accumuli sono cresciuti molto rapidamente e hanno superato localmente i 100 mm dalla mezzanotte tra Gatteo (FC) e Cesenatico (FC). (Centro Meteo Emilia Romagna)

Lo rende noto sulla pagina Fb il Comune di Cesenatico. Il grande albero è caduto all'altezza dell’intersezione con via Milano. (Corriere Cesenate)