Chi è Joan Thiele, la cantautrice in gara a Sanremo 2025: l'infanzia in Colombia, l'amore per le sperimentazioni e l'amicizia con Elodie

Dei 30 big annunciati in gara al prossimo Festival di Sanremo, il nome di Joan Thiele è forse uno dei meno conosciuti da parte del pubblico televisivo. Ma la cantautrice, musicista e producer, al suo debutto all'Ariston, ha già una carriera musicale lunga ormai 10 anni alle spalle. Nata nel 1991 a Desenzano del Garda, Alessandra Joan Thiele ha trascorso un'infanzia da giramondo, complici le origini svizzere-colombiane del padre: si è spostata fra Canada, Colombia, Caraibi e Inghilterra, cominciando a fare musica a Londra per poi trasferirsi a Milano (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sanremo la calamita rovescia le prospettive. E invece. (la Repubblica)

Tra ironia, sondaggi social e silenzi, i grandi esclusi dividono il pubblico. Carlo Conti rassicura: «La selezione è stata difficilissima, ma il futuro è ancora aperto». Sanremo 2025, lista cantanti: Fedez, Tony Effe, Achille Lauro, Giorgia, Irama, Massimo Ranieri, Brunori Sas, Irama, Elodie, Modà, Rocco Hunt, Marcella Bella (ilmessaggero.it)

Willie Peyote dice di doversi mettere a dieta, Noemi non sta nella pelle, Rkomi regala ai fan un intero videoclip (Open)

Sanremo 2025, il ritorno di Serena Brancale dopo 10 anni: la foto da bambina sui social

È stato lo stesso direttore artistico Carlo Conti a comunicarlo durante lo spazio al Tg1 delle 13.30 in cui ha svelato i nomi dei big che parteciperanno al prossimo Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. (Il Sole 24 ORE)

Il pubblico potrà dunque sapere se tra i cantanti in gara ci sarà anche il suo preferito, ma dovrà ancora attendere qualche settimana per conoscere i titoli delle canzoni. Il momento tanto atteso sta per arrivare. (Sky Tg24 )

Subito dopo l'annuncio, la cantante ha voluto condividere sui social la notizia della sua partecipazione con una foto che la ritrae da bambina. L'immagine ha emozionato i suoi fan che hanno accolto con entusismo la notizia, commentando in massa il suo post. (ilmattino.it)