Il diavolo veste Prada, il sequel è in fase di lavorazione con Meryl Streep

News Cinema Anche Il diavolo veste Prada seguirà l'esempio di altri film di successo puntando ad un sequel che sarebbe attualmente in fase di lavorazione con Meryl Streep. Sono trascorsi quasi 20 anni da quando Il diavolo veste Prada ha conquistato la pop culture e più volte, negli ultimi anni, le star del cast principale hanno escluso la possibilità di un sequel, prima tra tutte Anne Hathaway. Pare, però, che anche l’acclamato film del 2006 abbia ceduto al filone predominante degli ultimi anni cinematografici concedendosi un tanto atteso sequel. (ComingSoon.it)

Su altri giornali

Di cosa parla Il diavolo veste Prada 2 Cosa si sa sul sequel di Il diavolo veste Prada (Virgilio Notizie)

Anne Hathaway e Emily Blunt, le brillanti co-protagoniste, hanno contribuito a rendere il film un fenomeno culturale, ma resta incerto il loro coinvolgimento nel nuovo capitolo a causa dei loro impegnativi calendari. (Torino Cronaca)

Eppure Il Diavolo veste Prada è diventato un cult, uno dei pochissimi film degli Duemila a riscuotere un successo e un'iconicità che raramente ci è capitato di incontrare in anni recenti: quanto ha senso, però, questa ennesima operazione nostalgia che ha portato a tonfi di critica e di pubblico come nel caso di And Just Like That, Will & Grace e BH90210? Secondo quanto anticipano Puck News e Variety, la Disney sarebbe a lavoro su un sequel messo a punto dalla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e dalla produttrice Wendy Finerman e con Meryl Streep ed Emily Blunt pronte a riprendere i ruoli di Miranda Priestly e della sua prima assistente Emily Charton. (Vanity Fair Italia)

Il diavolo veste Prada, in arrivo il sequel. Al centro la crisi dell’editoria

Nel primo capitolo, Meryl Streep interpretava Miranda Priestley, la tirannica direttrice della rivista di moda Runway, mentre Anne Hathaway ed Emily Blunt erano le sue tormentate assistenti. Ora il declino della tradizionale editoria delle riviste rischia di capovolgere i ruoli (Sky Tg24 )

Nel caso de Il diavolo veste Prada non può essere diverso. Personalmente non amo i sequel. (Luce)

Dopo diciotto anni potrebbe tornare Il diavolo veste Prada. Secondo Variety, la Disney starebbe lavorando sul film del 2006 diretto da David Frankel e tratto dall’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger. (Milano Finanza)