Papa: basta dire che chi si occupa dei poveri è comunista

"Per favore, il povero non può essere un numero, non può essere un problema o peggio ancora uno scarto. Egli è nostro fratello, é carne della nostra carne". Così il Papa all'assemblea della diocesi di Roma sulle disuguaglianze, nella Basilica di San Giovanni in Laterano. "E per favore, non diciamo che i preti, le suore che lavorano con i poveri sono dei comunisti! Per favore, questo si dice ancora", ha avvertito Francesco. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

“Ricucire lo strappo”: l’assemblea della diocesi di Roma (TV2000)

Aprire una fase nuova, un cammino nuovo: la comunità diocesana di Roma avverte questa necessità a conclusione del percorso «(Dis)uguaglianze», promosso a cinquant’anni dal convegno sui mali dell’Urbe, e a farsene portavoce all’incontro con Papa Francesco è il giornalista Marco Damilano. (L'Osservatore Romano)

Le indicazioni di rotta alla diocesi in assemblea. Presentati i risultati del percorso “(Dis)uguaglianze”, a 50 anni dal convegno sui mali di Roma. «Osate nella carità, non abbiate paura di sognare imprese grandi anche se iniziano con impegni piccoli» (Romasette.it)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 26.10.2024 – Vik van Brantegem – Si è svolta venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, l’Assemblea diocesana di Roma dal tema Ricucire lo strappo: oltre le disuguaglianze. (korazym.org)

Egli è nostro fratello, è carne della nostra carne". Lo ha detto Papa Francesco intervenendo all'assemblea della Diocesi di Roma nella Basilica di San Giovanni in Laterano. (RaiNews)

Venerdì 25 ottobre nella cattedrale di San Giovanni in Laterano si è tenuta un’assemblea diocesana, alla presenza di papa Francesco, conclusiva del percorso che la chiesa romana ha intrapreso e attuato nel memoriale del convegno del 1974, passato alla storia come convegno sui “mali di Roma”. (SettimanaNews)