L’ex diplomatico russo Baunov a Fanpage.it: "Vi spiego perché Trump e Putin si capiscono così bene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Vladimir Putin "potrebbe accettare un cessate il fuoco temporaneo e parziale in Ucraina". Ma al Cremlino "non si aspettavano che Trump agisse in modo così favorevole alla Russia". E potrebbero montarsi la testa, "esagerando con le richieste e allontanando così la prospettiva di una tregua". Alexander Baunov, ex diplomatico russo, oggi accademico in esilio, è quasi ottimista. Non solo sulla possibilità che in Ucraina le armi tacciano, almeno per un po’. (Fanpage.it)

Su altri giornali

E li haracconatti in parallelo al regime di Putin. Solo ipotizzare che il regime russo potrebbe terminare gli è costata l’accusa di “agente straniero” e di fatto l’ostracismo in Russia per il suo libro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All'indomani dei colloqui di Gedda, conclusi con il sì di Kiev a una tregua di 30 giorni, Alexander Baunov, ex diplomatico russo e ricercatore del Carnegie Eurasia Center di Berlino, parla con l'Adnkronos di quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni e di quella che potrebbe essere la reazione di Mosca. (Adnkronos)

Più che nelle mani di Vladimir Putin, la palla è nelle mani di Donald Trump, che ha molti meno strumenti per fare pressione sul presidente russo rispetto a quelli che aveva per spingere... (Virgilio)