Ducati svela il motore V2 più leggero mai prodotto

Ci sono case che puntano sul fascino della tecnica, con soluzioni che riescono ad unire tecnologia all’avanguardia ed il patrimonio di una storia unica. Tra queste forse Ducati non ha rivali, come dimostra il debutto di questo nuovo propulsore. Il nuovo V2 a 90° da un lato continua la tradizione nata e scritta con modelli epici coma Pantah, Desmodue, Testastretta o Superquadro, dall’altro è il bicilindrico più leggero mai prodotto e che sfoggia fasatura variabile Ivt, trattamento Dlc sul bilanciere distribuzione e steli cavi per le valvole d’aspirazione. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La casa di Borgo Panigale ha annunciato il suo nuovo V2, quello che definisce come il bicilindrico Ducati più leggero di sempre. Infatti, pesa solamente 54,4 kg. (HDmotori)

Questa nuova unità è anche la più leggera mai prodotta dalla casa di Borgo Panigale (54,4 kg). Ma su che moto verrà montata? Scopriamo insieme i suoi segreti e vediamo se riusciamo a intuire qualcosa sui futuri modelli in rosso... (inSella)

Da ingegnere meccanico che romanticamente si lascia trasportare dal bello del componente tecnico ritengo giusto presentare il nuovo motore Ducati V2 con un bell’esploso. (Red-Live)

Ducati V2: il bicilindrico del nuovo millennio | Dueruote

Ducati V2, la Casa do Borgo Panigale riafferma la sua passione per il bicilindrico a V di 90°, un motore che ha plasmato alcune delle moto più iconiche della casa bolognese. (QN Motori)

Nelle segrete della azienda abbiamo visto in anteprima mondiale il nuovo bicilindrico che andrà a sostituire l’attuale Testastretta 11°. (InMoto)

Ducati V2: è tutto nuovo Carta di identità: V 90°, 890 cc, potenza tra i 115 e i 120 CV a seconda della declinazione, alesaggio e corsa di 96 x 61,5 mm per un rapporto A/C = 1,56, lo stesso della 1198. (Dueruote)