NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L’operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il partner TelliSIM, grazie al quale è possibile acquistare dei piani con traffico dati utilizzabili in diversi Paesi in tutto il mondo. Si ricorda innanzitutto che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron. (MondoMobileWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Un'estate dal meteo incerto, ma pur sempre estate e dunque tempo di vacanze. Ma quali sono i consigli che si possono dispensare per un utilizzo smart del telefono quando si è in vacanza? Eccone una serie. (Corriere della Sera)

Con la ripresa dei viaggi, dopo il duro periodo della pandemia, molte cose sono cambiate. Una nuova tecnologia che sta diventando sempre più diffusa tra chi effettua viaggi a lungo raggio. (Consigliviaggiasia)

Negli ultimi mesi, invece, la maggior parte dei gestori italiani stanno spingendo verso le eSIM, forse anche perché iPhone 16 potrebbe non avere più il carrellino per la SIM fisica anche in Italia (come già visto negli USA da due anni). (SmartWorld)

eSim per le vacanze all'estero: cosa sono, come funzionano e quali acquistare

Una volta dai viaggi si mandavano le cartoline. Semplici da scaricare, si connettono automaticamente quando si arriva nel paese di destinazione. (la Repubblica)

Lo sappiamo: i viaggi estivi a volte possono essere un vero e proprio incubo per il conto in banca. E non solo per il costo di biglietti, trasporti e strutture. Foto: Unsplash/Bruno Gomiero (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Sono ormai lontani i tempi in cui, viaggiando all'estero per le vacanze o meno, era necessario acquistare una Sim fisica o pregare affinché l'operatore non fosse particolarmente esoso oltre i confini nazionali per telefonate e traffico dati. (Corriere della Sera)