F1 - F1, GP Brasile: Ferrari davanti alle McLaren grazie a Leclerc

Solo una Ferrari è in griglia, l’altra parte dalla pit-lane. In F1 le condizioni mutevoli del clima fanno spesso brutti scherzi. Ed è proprio il caso del Brasile, dove l’ennesimo ciclo di isteresi imperfetto ha fregato le rosse. Sulla vettura di Sainz il retrotreno è tutto nuovo, spagnolo che dovrà prodursi in una grande rimonta dopo il botto contro le barriere nella Q2. Per Leclerc, invece, la possibilità di scattare dalla sesta piazza offre buone chance di far bene. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri media

Il passo gara però è un’altra cosa. Due vetture, quelle britanniche, che hanno mostrato una super competitività, ieri, durante la qualifica. (FUNOANALISITECNICA)

Sul circuito dove acchiappò l’ultimo Mondiale, in casa del mitico Ayrton Senna di cui proprio quest’anno ricorrono i tre decenni dalla sua dolorosa scomparsa, la Ferrari non molla la preda. Certo se, come è nelle possibilità, la SF-24 affrontasse le ultime quattro gare come ha messo in cassaforte le ultime due, le speranze di conquistare il Titolo sarebbero enormi. (ilmessaggero.it)

I meccanici della rossa hanno lavorato sia sull’anteriore che al posteriore, cercando di modificare le altezze da terra. Le Fp1 del Gran Premio del Brasile non forniscono ancora indicazioni del tutto chiare sui reali valori in campo. (FUNOANALISITECNICA)

F1 | Ferrari, Vasseur: "Non fortunati, a Las Vegas saremo forti. Gomme truccate McLaren? Mi tengo lontano e..."

Durante la fase Q3, Leclerc e il suo team hanno anticipato l'uscita, sperando di ottenere la prima posizione. Charles Leclerc ha concluso la sessione di qualifiche del Gran Premio di Interlagos al 6° posto, esprimendo sentimenti contrastanti riguardo alla sua performance ai microfoni di Sky: "Credo che sia la prima qualifica della mia vita in cui non c'era una bandiera gialla o rossa. (F1-News.eu)

Finisce dopo una rocambola pazzesca il Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. E la Scuderia Ferrari ha concluso la tripletta americana con un sorriso dolceamaro con le due vittorie (Austin e Messico) e la quinta posizione di Charles Leclerc al traguardo di San Paolo. (Automoto.it)

Dopo il Gran Premio del Brasile, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha espresso a Sky Italia il suo parere sul risultato della squadra, caratterizzato dal quinto posto di Charles Leclerc.. (F1-News.eu)