Sito Istituzionale | Il Municipio XV celebra la Giornata dell'Unità Nazionale
Il Municipio XV celebra la Giornata dell'Unità Nazionale Tematica: Iniziative ed Eventi Oggi il Municipio XV ha celebrato la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale, nei luoghi simbolo del 4 novembre a Prima Porta, Cesano e Isola Farnese. Sono state deposte corone presso i monumenti dedicati a chi ha sacrificato la propria vita per il Paese. (Roma Capitale)
Su altre testate
Questa mattina, a Catanzaro, si è tenuta una cerimonia solenne presso la sala conferenze del Comando Legione Carabinieri “Calabria”, dove, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, è stata consegnata la Medaglia di Bronzo al Merito Civile a 2 Carabinieri per un meritorio intervento effettuato a Tropea il 16 febbraio 2015. (Corriere di Lamezia)
Il presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani e il vicesindaco Claudio Morresi, insieme agli assessori Roberta Belletti, Barbara Capponi e Giuseppe Cognigni e ai consiglieri comunali Roberto Pantella, Silvia Squadroni, Francesco Micucci, hanno accolto la ricca rappresentanza delle scolaresche raccolte davanti a Palazzo Sforza alla presenza delle autorità militari, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma e della banda della Città di Civitanova. (Cronache Maceratesi)
Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le voci raccolte da Isabel Barbiero tra la gente in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. Nell'ordine: Michela Zardon da Venezia, Alvise Vianello da Pellestrina e Marisa ed Ernesto da Treviso. (La Nuova Venezia)
E’ seguita la solenne cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale. Alle nove del mattino, la fanfara del Dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia si è esibita per le scolaresche del quartiere San Filippo Neri, in una delle insule dello Zen 2. (La Repubblica)
Minuti, 18 secondi di lettura Oggi 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in concomitanza con la cerimonia presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica, si è svolta in Piazza San Giovanni a Ragusa, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia, la tradizionale manifestazione celebrativa, quest’anno connotata da una massiccia adesione di comuni cittadini spontaneamente convenuti per testimoniare unanimi sentimenti di italianità e per esternare, con la loro partecipazione, gratitudine e riconoscenza per l’operato delle Forze Armate. (Ministero dell‘Interno)