Da Roma a Palermo, i cortei contro la violenza sulle donne. FOTO

Migliaia di persone sono scese in piazza a Roma e Palermo nei cortei organizzati da "Non Una di Meno" contro la violenza di genere, in vista del 25 novembre. Nella Capitale, prima del corteo, è stata bruciata una foto del ministro Valditara (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La “marea transfemminista“, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è tornata a sfilare per le strade della Capitale ribadendo un concetto chiaro scritto nero su bianco su uno striscione inizio corteo: “disarmiamo il patriarcato”. (Il Fatto Quotidiano)

Appuntamento alle 14.30 per dire basta alla violenza di genere. Migliaia di persone al corteo nazionale di ‘Non una di meno’ che invaderà oggi le strade di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 23 nov. E colpiscono anche i silenzi di chi non ha ritenuto di prendere le distanze da ingiurie, immagini bruciate, sedi di associazioni prese di mira con frasi minacciose”. (Agenzia askanews)

“Non una di meno”, la manifestazione contro la violenza di genere. Bruciata foto Valditara

Roma, in migliaia al corteo di 'Non una di meno': "Basta violenza, è ora di disarmare il patriarcato" (La Stampa)

«Non una di meno» hanno ripetuto ancora, alla vigilia del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (L'Unione Sarda.it)

“Le parole del ministro Valditara confermano l'urgenza di scendere in piazza - spiegano da Non una di meno – il patriarcato esiste, non è ideologia e il razzismo istituzionale non è la risposta. Da piazzale Ostiense il corteo attraverserà il cuore della città per arrivare a piazza Vittorio Emanuele II al grido di “Disarmiamo il patriarcato”. (Repubblica Roma)