Gianni Alemanno arrestato: chi è l'ex sindaco di Roma, dalle accuse per Mafia Capitale al nuovo movimento Indipendenza

Approfondimenti:
Ucraina Lotta alle mafie

Dieci anni fa quelle accuse che lo precipitarono nella bufera (e gli costarono critiche anche dalla sua stessa estrema destra). Oggi anche la sua ritrovata militanza — con il movimento Indipendenza, un gruppo che dalla destra estrema si propone di rileggere alcuni fenomeni internazionali e in primis le guerre, in chiave pacifica— vacilla. La parabola di Gianni Alemanno politico di lungo corso ma anche brevemente uomo delle istituzioni (è stato sindaco della Capitale, oltre che ministro dell'Agricoltura in uno dei governi Berlusconi) sembra concludersi con il suo ultimo arresto che risale a poche ore fa. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di BEVAGNA (PG) specializzata nella produzione di materiale per l’edilizia n 3 figure da inserire come OPERAIO GENERICO di PRODUZIONE. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. (ilmessaggero.it)

Nella serata di ieri l'ex sindaco di Roma e segretario nazionale del movimento ‘Indipendenza!' Gianni Alemanno si è presentato dai carabinieri della stazione Monte Mario per essere condotto in carcere. (Fanpage.it)

Chi è Gianni Alemanno: dal Fronte della gioventù a sindaco coinvolto nell’inchiesta ‘Mondo di mezzo’

The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La decisione del tribunale sarebbe legata, in base a quanto si apprende, a trasgressioni nel rispetto della pena alternativa. L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è da ieri sera nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non è la prima volta che Alemanno finisce, momentaneamente, dietro le sbarre. I precedenti risalgono agli anni '80 quando… (Repubblica Roma)