Pavia, spari contro la band metal al concerto. Denunciato un residente di zona: «Facevano troppo rumore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una consultazione approfondita delle liste dei possessori di armi capaci di sparare munizioni con caratteristiche balistiche della cartuccia sparata, ossia pallini di calibro 4.5. Così la polizia ha identificato l’uomo, di 59 anni, che la sera del 28 luglio ha sparato dal suo terrazzo durante il concerto della band metal italiana Burial of Babylon nel cortile del castello di Bereguardo, a pochi chilometri da Pavia, ferendo il 20enne chitarrista del gruppo Simone Maffei. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ventenne, giovane chitarrista della band, è stato ferito dai colpi di una carabina. Lo sparatore sinora è rimasto ignoto. Il musicista è stato ferito da un pallino, che è rimasto conficcato sotto pelle in un braccio, mentre altri colpi sono stati rintracciati sul palco dove la band si stava esibendo. (la VOCE del TRENTINO)

Sequestrata la carabina ad aria compressa utilizzata per colpire il 31enne Simone Maffei e altre armi e munizioni. Si tratta di un residente della zona di 58 anni: ha sparato dal balcone per via del rumore. (La Provincia Pavese)

A seguito di una veloce indagine gli agenti della Questura di Pavia hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di aver ferito un giovane chitarrista con un colpo di carabina. Denunciato sparatore (Prima Pavia)

Ha preso la mira dal suo terrazzo: vive anche lui a Bereguardo, a poca distanza dal cortile del castello dove si stava svolgendo la Music & Graffiti Fest. Ha un nome (che non è stato reso noto per tutelare la sua incolumità) e un’età, 59 anni, l’uomo che tra sabato 27 e domenica 28 luglio ha sparato al chitarrista Simone Maffei, 31 anni. (Corriere Milano)

Stando a quanto riportato da Il Giorno, è stato identificato l’uomo che il 28 luglio al Castello di Bereguardo (Pavia) ha sparato con una carabina ad aria compressa calibro 4.5 in direzione del palco dove stava suonando la metalcore band pavese BURIAL OF BABYLON (metalitalia.com)

La Squadra mobile della questura di Pavia ha avviato indagini serrate, vista la gravità del caso, dopo il ferimento del chitarrista del gruppo musicale Burial of Babylon, raggiunto alla spalla da un pallino cal. (Voghera News)