Usa, gaffe di Biden su 'spazzatura': la precisazione dopo le polemiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

"Spazzatura". E' polemica a meno di una settimana dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. I sostenitori di Donald Trump non perdono tempo per sfruttare le parole del presidente Joe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 31 ott. (Agenzia askanews)

Il cantante aveva dato il suo appoggio al tycoon a settembre, unendosi a lui sul palco durante un comizio a Las Vegas, Nevada. E per questo motivo, rinuncio al mio sostegno a Donald Trump», continua, concludendo il video con: «Rispetta Porto Rico». (Corriere del Ticino)

Una frase velenosa e alquanto inappropriata è uscita dalla bocca del presidente degli Stati Uniti, che ha replicato con forza alle battute contro i portoricani di un ospite all’ultimo comizio del tycoon al Madison Square Garden di New York. (L'Opinione delle Libertà)

L'altro giorno uno degli oratori a un suo comizio ha definito Porto Rico un'isola galleggiante di spazzatura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Casa Bianca ha provato subito a correre ai ripari fornendo ai giornalisti accreditati la trascrizione delle parole del presidente che non intendeva riferirsi ai 'supporters', plurale, ma al 'supporter', il comico «di cui» vede «galleggiare la spazzatura», con il genitivo sassone alla fine, la 's' preceduta dall'apostrofo che indica il possesso. (Corriere del Ticino)

"Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala e Joe Biden", ha detto il tycoon, a cui non è stato chiesto dei suoi ripetuti riferimenti all'America come a un "bidone della spazzatura" per il mondo. (Il Piccolo)