Gli hacker hanno fatto irruzione nelle finali di Apex Legends

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Gli hacker non risparmiano neppure gli appassionati degli sparatutto. Proprio in questi giorni Respawn, lo studio di proprietà di EA che ha sviluppato Apex Legends, ha reinviato le finali nordamericane di un torneo dopo che un gruppo ha fatto irruzione nelle partite, fornendo ai giocatori trucchi utili per vincerle. “A causa della compromissione dell'integrità competitiva di queste partite, abbiamo deciso di rinviare le finali”, ha scritto lo sviluppatore su X, annunciando che a breve fornirà aggiornamenti ai partecipanti al torneo, che hanno visto compromesso l’intero andamento delle gare. (WIRED Italia)

Su altre testate

Apex Legends – L’attacco hacker avvenuto durante l’ultima giornata delle ALGS ha lasciato spiazzati giocatori e professionisti, facendo calare un triste sipario su quella che dovrebbe essere una delle competizioni esportive più importanti della scena. (Powned.it)

Electronic Arts e Respawn hanno deciso di posticipare le finali nord americane dell'evento Global Series di Apex Legends, ovvero la competizione ufficiale del gioco, per sospetto hacking e possibili compromissioni della sicurezza, forse a causa del sistema anti-cheat utilizzato. (Multiplayer.it)

Non è certo una novità che i videogame siano soggetti ad attacchi hacker e Apex Legends è stato criticato in passato per la sua sicurezza, ma quello che è successo durante l'ultimo torneo ufficiale è un episodio senza precedenti. (Gamesurf)

Esatto, qualcuno ha hackerato Apex Legends e ha fornito ai giocatori in una lobby privata wallhack e aimbot durante una partita. (Tom's Hardware Italia)

Nel corso di un match della competizione, due pro player, Noyan “Genburten” Ozkose di DarkZero e Phillip “ImperialHal” Dosen di TSM sono stati colpiti da un attacco hacker. (Game-eXperience.it)

L’ultimo giorno del torneo avrebbe dovuto determinare le 12 squadre del Nord America che sarebbero andate agli Split 1 Playoff dell’ALGS per rappresentare la regione a maggio. Un imponente hack nel mezzo di una partita delle ALGS (Apex Legends Global Series) ha mandato in tilt la community dell’FPS di Respawn Entertainment: qui sotto una spiegazione di ciò che è successo, come riportato da dexerto. (Vgmag.it)