Numeri e curiosità. La gara si gioca sui contrasti. Colombo vuole ritrovare il gol
Un dato accomuna Empoli e Como, che si sfideranno oggi alle 18.30 al Castellani-Computer Gross Arena. Sono rispettivamente la seconda e la prima squadra ad aver vinto più contrasti: 105 gli azzurri e 116 i lariani. La squadra di D’Aversa – al primo confronto contro Fabregas mentre ha vinto l’unico precedente col Como (1-0 alla guida del Lanciano nella Serie B 2015-‘16) –, finora ha subito appena due reti nel primo tempo, solo Real Madrid e Union Berlino con uno a testa hanno fatto meglio nei cinque migliori campionati europei. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
L'Empoli vince nel segno di Pellegri. D'Aversa se lo gode: "Lui è un calciatore completo" (TUTTO mercato WEB)
Al Castellani, l'uomo partita è Pietro Pellegri,... Nel posticipo dell'undicesima giornata di Serie A, l'Empoli piega 1 - 0 il Como e torna alla vittoria dopo cinque giornate di digiuno. (Virgilio)
Queste le probabili formazioni della sfida fra Empoli e Como: Il primo punto interrogativo è la sostituzione dello squalificato Goglichidze: De Sciglio è in pole ma attenzione anche a Marianucci. Per il resto la difesa non dovrebbe subire modifiche, con Ismajili e Viti a completare il reparto. (TUTTO mercato WEB)
Computer Gross Arena' , lunedì 4 novembre 2024, si giocherà il posticipo di campionato Empoli - Como. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Pellegri match winner, Viti e Ismaijli insuperabili Vasquez 6.5 - Una prestazione attenta e sicura tra i pali, nonostante le poche occasioni create dal Como. La sua presenza ha trasmesso sicurezza al reparto difensivo, mostrandosi particolarmente reattivo nelle uscite e nella gestione della difesa. (TUTTO mercato WEB)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. (PianetaEmpoli.it)