25 aprile 2025 Roma: gli eventi confermati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moveo by Telepass INTERNO

Le celebrazioni e gli eventi del 25 aprile a Roma si terranno regolarmente, seppur in un clima di rispetto e raccoglimento per la recente scomparsa del Pontefice. Ecco le manifestazioni confermate. Il 25 aprile rappresenta una data fondamentale nella storia italiana: si celebra la Festa della Liberazione, anniversario della fine dell’occupazione nazifascista e simbolo della conquista della democrazia in Italia. (Moveo by Telepass)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continueremo a lottare per questi valori" così Marina Pierlorenzi dell'Anpi a margine della manifestazione dell'Anpi in occasione del 25 aprile. "Siamo riusciti a realizzare qui a Roma, medaglia d'oro per la Resistenza, a realizzare una grande festa popolare che ricordi non solo la Resistenza romana, ma quella di tutta l'Italia ed Europa. (Tiscali Notizie)

In novantamila ieri hanno sfilato per le vie del capoluogo lombardo, compresa la segretaria dem Elly Schlein. Le bandiera dell’Europa date alle fiamme, le grida «assassini» e «guerrafondai» rivolte agli esponenti del Pd. (Il Messaggero)

Aprile, in migliaia al corteo Anpi a Roma: "Noi sempre sobri" (La Stampa)

IL VIDEO. A 80 anni dalla Liberazione festoso corteo dell'Anpi attraversa Roma

Uno dei quartieri romani simbolo della Resistenza, San Lorenzo, ha ascoltato in silenzio, attento, l’intervento di Corrado Augias dal palco di piazza dell’Immacolata. Una piazza piena di persone che hanno deciso di celebrare anche così gli ottanta anni dalla Liberazione dal nazifascismo, partecipando in migliaia alla tre giorni organizzata dal Comune di Roma. (la Repubblica)

"Importante partecipare e celebrare questa ricorrenza". Il palco è stato allestito nel parco antistante la Basilica di San Paolo. (Il Sole 24 ORE)

Un festoso e colorato corteo dell'Anpi è sfilato per le vie del quartiere Garbatella e Ostiense a Roma per arrivare a Parco Schuster e proguire con canti e comizi, nel giorno degli 80 anni dalla Liberazione dal nazifascismo. (il Dolomiti)