Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani: «Ansia e famiglie allargate, le commedie devono raccontare la realtà in cui viviamo»
«Se inizio a parlare io dell'ansia vi finisco i giga». Leonardo Pieraccioni scherza riferendosi a una sequenza di “Io e te dobbiamo parlare”, commedia co-sceneggiata e diretta da Alessandro Siani – dal 19 dicembre in sala con 01 Distribution – in cui i due recitano fianco a fianco per la prima volta. La coppia interpreta rispettivamente Pieraldo e Antonio, due agenti di polizia che condividono molto: una carriera non sempre lastricata di successi, un sodalizio non sempre sodale e un legame personale fatto di alti e bassi. (leggo.it)
Su altri media
Con Leonardo Pieraccioni ci siamo incontrati nel 2018; ci siamo ‘annusati’ e scritti per un po’, poi nel 2023 ci siamo decisi a lavorare insieme. Per me lui è un mito, un’icona. (Servizio Informazione Religiosa)
Si potrebbe riassumere così l’episodio raccontato da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni durante la loro ospitata nell’ultima puntata di Che tempo che fa. Erano due amici al ristorante, forse un po’ brilli, e a causa di un piccolo malinteso, un ristoratore li ha presi per due scrocconi. (Corriere della Sera)
Sassari. Cinque concerti per avvicinarsi alle feste di fine anno sono il menu di Natale dell’Associazione culturale musicale teatrale LABohème a Sassari. Dal 19 al 23 dicembre, in diversi punti della città, artisti e ospiti dell’associazione culturale proporranno una serie di iniziative, che coinvolgono anche i ragazzi delle scuole, inserite nel calendario di eventi curato dal Comune. (SARdies.it)
Pieraccioni: «Alessandro mi ha chiamato: “Vuoi venire a divertirti… Io e te dobbiamo parlare (in sala il 19 con 01, dirige Siani) è una commedia poliziottesca per le famiglie. (la Repubblica)
Eppure, la reazione del proprietario è stata tutta un programma: «Non vi voglio più vedere qui!». «Sai con cosa ti paghiamo? Con due foto!» Impossibile non immaginare Alessandro Siani, con il suo accento partenopeo, e Leonardo Pieraccioni, con il tipico sarcasmo toscano, mentre propongono al titolare di un ristorante delle Marche di saldare il conto con un paio di scatti. (Gambero Rosso)
L'aneddoto si riferisce ad una serata in cui, un po’ "mbriachi", hanno avuto l'idea geniale di pagare il conto con la loro fama da influencer. (Tiscali)