Il Pd si mette a far guerra all’Italia

Il Pd si mette a far guerra all’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Verità INTERNO

La possibilità che Fitto ottenga l’importante delega all’economia e la vicepresidenza manda in crisi la narrazione sulla Meloni che isola Roma. E allora i dem si mettono a tramare per mandare a monte la nomina, anche se questo vuol dire danneggiare il Paese.Il Pd non vuole aiutare l’Italia. Anzi, si... (La Verità)

Su altre testate

Chissà, forse, vedremo. Insomma, dice Elly Schlein, prima di votare per Fitto come commissario Ue «dobbiamo valutare quale sarà il portafoglio, quali le deleghe». (il Giornale)

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, intervenendo al Teha Forum a Cernobbio, la cui ultima giornata si è aperta con le voci delle opposizioni al governo. «Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientalmente dannosi, ci sono margini per costruire una politica economica espansiva - ha concluso - Dobbiamo investire sui pagamenti digitali per contrastare l'evasione, aumentare e sostenere gli stipendi, perchè i redditi reali delle famiglie sono in calo e non siamo più competitivi». (ilmessaggero.it)

Caro direttore, leggo con disappunto che sembrerebbe complicato per il Pd votare in favore di Fitto in Europa. Scherziamo? A parte il fatto che il ministro ha dimostrato all’Italia e all’Europa di essere un politico serio, competente e preparato, cosa abbastanza rara nell’attuale agone politico, possibile che Schlein che cerca fino allo sfinimento l’inclusione per la sua parte politica, non capisca che assai più importante è l’inclusione quando c’è di mezzo l’interesse nazionale? Possibile che i nostri partiti non riescano a rinunciare ai piccoli interessi di bottega anche a costo di sfigurare in Europa? Dai, un po’ di buon senso! La fronda che si è aperta, anche se in modo al momento sotterraneo, nei confronti di un incarico di rilievo nella Commissione per Raffaele Fitto è davvero incomprensibile. (Corriere della Sera)

Schlein a Cernobbio: "Su Fitto consigliere il Pd valuterà portafoglio e deleghe"

Qualche volta glieli ho fatti anche in maniera eccessiva. Se serve quando finisco qua, torno a Bari me lo vado ad abbracciare». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Salvo colpi di scena mercoledì comunicherà ai presidenti dei gruppi dell’ Eurocamera ruoli e mansioni che intende affidare ai 26 candidati per l'esecutivo Ue . Lo farà in un clima ad altissima tensione e di fronte ad una maggioranza che, soprattutto sulla scelta di dare a Raffaele Fitto la vicepresidenza esecutiva , sembra andare incontro ad una clamorosa spaccatura. (Gazzetta del Sud)

Schlein a Cernobbio: "Su Fitto commissario il Pd valuterà portafoglio e deleghe" (La Stampa)