Sei turisti morti avvelenati a Laos, forse per l’alcol contraffatto

È incolore e ha un odore identico a quello dell'alcol etilico, la base di tutte le bevande alcoliche. Per questo Holly Bowles non avrebbe mai potuto accorgersi del metanolo presente nel suo drink mentre era in vacanza a Vang Vieng, in Laos. La 19enne australiana è diventata l'ultima vittima di una serie di tragedie che hanno coinvolto sei turisti morti nella città, nota meta per i viaggiatori zai… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sono sei i turisti morti per avvelenamento nel Laos nella cittadina di Vang Vieng . Un’adolescente australiana è diventata la sesta persona straniera a morire in un sospetto avvelenamento di massa da metanolo , mentre un crescente numero di paesi ha messo in guardia sulle conseguenze potenzialmente fatali del consumo di alcol contaminato nel paese del sud-est asiatico. (Gazzetta del Sud)

Prima di lei altri cinque turisti hanno perso la vita per sospetto avvelenamento da questa sostanza: avevano origini australiane, inglesi, danesi e statunitensi. Molte delle vittime hanno accusato malori dopo una notte fuori nella località turistica di Vang Vieng, secondo Bbc. (Sky Tg24 )

L’incidente avrebbe già provocato la morte di due donne danesi sulla ventina e di un cittadino statunitense di 56 anni. Potrebbero avere consumato bevande contenenti metanolo durante una vacanza in Laos e per questo sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)

Laos, almeno 6 turisti morti per alcol contaminato a Vang Vieng

EXCLUSIVE: The fatal alcohol poisoning of two Australians and four other foreign tourists in Laos has triggered a regional crackdown on tourist bars. Officials in neighbouring Thailand are keen to show they are taking no chances. (AGI - Agenzia Italia)

Una turista australiana è l'ultima a essere rimasta intossicata dopo aver ingerito alcolici contaminati durante la sua vacanza in Laos. Si tratta di Holly Bowles, 19 anni, morta in ospedale a Bangkok, in Thailandia, dopo 10 giorni in coma. (Today.it)

Due 19enni australiane, Bianca Jones e Holly Bowles, e una 28enne britannica, Simone White, sono morte per sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcolici contaminati. Il governo del Laos ha riconosciuto ufficialmente l'avvelenamento da alcol contaminato che ha ucciso almeno sei turisti. (Corriere TV)