La facciata del Senato illuminata di viola per la Giornata dell'Alzheimer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SALUTE

La facciata del Senato illuminata di viola per la Giornata dell'Alzheimer Il Senato aderisce alla Giornata Mondiale dell'Alzheimer illuminando di viola la facciata di Palazzo Madama dal tramonto di oggi, sabato 21, fino all'alba di domani, domenica 22 settembre 2024. (NPK) 00:20 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Le attività, svolte in diversi momenti sotto il titolo “Ricordati di me” hanno coinvolto, oltre all’Assessorato, l'Azienda Sanitaria Locale, le Associazioni Alzheimer e Parkinson, il CSV e il terzo settore attraverso le Cooperative Noi&GliAltri e La Libellula, con l’obiettivo di riunirsi, promuovere cultura, informarsi e sostenere associazioni e familiari dei pazienti. (Valledaostaglocal.it)

"Si stima che a Civitanova, città di quasi 43 mila abitanti, vi siano più di 1.000 persone affette da demenza. Il dato, evidenziato dal neurologo Emanuele Medici (primario all’ospedale di Macerata), è balzato al centro del convegno sull’Alzheimer che ha indotto a lanciare l’idea di costituire un moderno centro diurno, per aiutare le famiglie con persone a carico affette da malattia. (il Resto del Carlino)

In Italia le person Sabato 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'Alzheimer, su iniziativa dell'Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità. (Primocanale)

"Un centro diurno per l’Alzheimer"

La giornata è anche un’occasione importante per sollecitare la massima attenzione delle istituzioni verso i malati e le loro famiglie. Di Redazione | 22 Settembre 2024 alle 12:00 (RadioSienaTv)

Una giornata splendida, che si arricchisce di significato per tutti gli ospiti delle cliniche Sant’Elisabetta e Sant’Elisabetta 2 di Fiuggi, è quella che si è vissuta in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. (Frosinone News)

Attualità di r.m. (Il Monferrato)