Milano, il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia riceve un foglio di via
Mohammad Hannoun durante una manifestazione era intervenuto «approvando e promuovendo pubblicamente le condotte violente tenute dai giovani olandesi contro i tifosi israeliani ad Amsterdam», scrive la questura. Il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun ha ricevuto un foglio di via da Milano, con divieto di ritorno, emesso dalla questura. Il provvedimento è stato notificato in seguito a dichiarazioni rilasciate da Hannoun durante una manifestazione a favore della Palestina, tenutasi a Milano il 9 novembre. (Lettera43)
Su altri giornali
È il presidente dell’associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun a comunicare di aver ricevuto ieri la notifica in riferimento al corteo di sabato scorso, “perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam”. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi a Milano la 58esima manifestazione pro Palestina, ore dopo che al presidente dell’Associazione palestinesi in Italia, Mohammad Hannoun, è stata notificata la procedura di avvio dell’iter amministrativo per il foglio di via dal capoluogo lombardo. (Adnkronos)
La questura di Milano ha avviato la procedura per il foglio di via per il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun, come comunicano sia la questura che il diretto interessato, "per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'Ansa Hannoun - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam". (La Repubblica)
È il presidente dell’associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun a comunicare di aver ricevuto ieri la notifica in riferimento al corteo di sabato scorso, “perché – spiega all’Ansa – mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam”. (Il Fatto Quotidiano)
L’unica risposta di questo governo davanti a un genocidio e alla guerra in Medio-Oriente, di cui è complice attivo, continua ad essere la criminalizzazione della solidarietà al popolo palestinese. (Contropiano)
Hannoun, fondatore nel 1994 dell'Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, nello scorso ottobre è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro statunitense con l'accusa di essere un finanziatore del terrorismo e di promuovere manifestazioni contro Israele (qui l'articolo di Genova24). (Genova24.it)