Meteo 22 novembre: tempesta Caetano in azione. Vento fino a 100 km-h e rischio mareggiate
La perturbazione numero 6 di novembre sta attraversando l’Italia da nord a sud, portando una breve fase di maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con le raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati o addirittura grossi (onde fino a 6-7 metri); rischio di mareggiate lungo le coste tirreniche esposte, specialmente sull’alto Mar Tirreno (METEO.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Le previsioni di IlMeteo.it Le condizioni meteo-marine saranno particolarmente critiche anche nella giornata di venerdì, con marosi eccezionali che nella notte hanno raggiunto altezze di 7-8 metri tra Liguria di Levante e Toscana. (BlogSicilia.it)
LA CRONACA DIRETTA Ancora forte maltempo nelle prossime ore su diverse regioni (iLMeteo.it)
Sono previsti venti da forti occidentali con raffiche di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte sui settori costieri.Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile:All'aperto· evita le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o. (TraniViva)
E’ ancora allerta meteo. Dal pomeriggio di oggi e fino a domani mattina, invece, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (TRC Giornale)
Le previsioni meteo lo avevano annunciato e alla fine freddo e neve sono arrivati sull’Italia. Weekend all’insegna dell’instabilità da venerdì 22 novembre, con un’allerta meteo gialla in ben 8 regioni, da Nord a Sud. (Virgilio Notizie)
Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. (La Repubblica)