Martin show, pole da record nel GP dell’Indonesia! Bezzecchi 2°, Bagnaia 4°
È Jorge Martin a conquistare la pole position del Gp di Indonesia - la 19ª in carriera - . Sul circuito di Mandalika, dove si terrà il 15º appuntamento del motomondiale , il pilota Pramac chiude le qualifiche con il tempo record di 1'29"088 . A seguire Marco Bezzecchi , che taglia il traguardo con un distacco di +0"535. Completa la prima fila Pedro Acosta (+0"583). Quarta posizione invece per Pecco Bagnaia , che con un distacco di +0"657 si piazza subito prima del compagno Enea Bastianini (+0"704). (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Il campione della MotoGP Jorge Martin del Pramac Racing ha stabilito il record sul giro e ha conquistato la pole position grazie a una prestazione eccellente in una sessione di qualifiche caotica e caratterizzata da numerose cadute nel Gran Premio d'Indonesia di Mandalika, sabato. (Diretta)
Jorge Martin non ha problemi ad assicurarsi la prima casella in griglia con il nuovo record assoluto, ma è dietro di lui che succede di tutto. Il leader MotoGP mette tutti in riga in queste qualifiche decisamente rocambolesche in Indonesia. (Corse di Moto)
Martin non ha solo una grande velocità, ma ha anche un passo al momento inarrivabile. Questo, ovviamente, non significa che vincerà sicuramente, però parte favorito. Questo il commento del nostro Zam su Q1 e Q2: (Moto.it)
Alle sue spalle, infatti, c'è Marco Bezzecchi, che però entra in prima fila con un +0.535 e accanto a lui Pedro Acosta che è a +0.583. (Eurosport IT)
Il Gran Premio dell’Emilia Romagna non ha affatto sorriso a Pecco Bagnaia. Eppure il weekend era partito molto bene con la vittoria nella Gara Sprint: il pilota torinese era riuscito a conquistare il primo posto davanti a Jorge Martin, rivale numero uno per il titolo iridato. (nextmoto.it)
Il Motomondiale 2024 vedrà andare in archivio la quindicesima tappa stagionale domenica 29 settembre: per il GP dell’Indonesia, al Circuito Internazionale di Mandalika, si disputeranno il warm up della MotoGP (04.40) e, nell’ordine, le gare di Moto3 (06.00), Moto2 (07.15) e MotoGP (09.00). (OA Sport)