Eruzione vulcanica in Indonesia, bilancio morti sale a 10

Eruzione vulcanica in Indonesia, bilancio morti sale a 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

Il bilancio dei morti causati dall'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'Indonesia orientale, è salito a 10: lo ha annunciato il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Abdul Muhari. L'eruzione ha colpito sette villaggi. Il portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici, Hadi Wijaya, ha detto che la lava e le rocce incandescenti hanno colpito gli insediamenti più vicini al cratere - a circa quattro chilometri di distanza - bruciando e danneggiando le case dei residenti. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Il governo indonesiano intende evacuare almeno 16.000 residenti dai villaggi attorno al vulcano Lewotobi Laki-Laki che ha eruttato uccidendo 9 persone e danneggiando migliaia di case, ha affermato un funzionario oggi. (MeteoWeb)

Almeno dieci persone sono morte a causa di una serie di eruzioni vulcaniche in Indonesia, sull’isola di Flores. L’eruzione del monte Lewotobi Laki Laki, avvenuta poco dopo la mezzanotte locale di lunedì, ha sprigionato una densa colonna di cenere fino a 2.000 metri di altezza e le ceneri calde hanno bruciato diverse case e un convento di suore cattoliche in un villaggio vicino. (Corriere TV)

Almeno nove persone sono state uccise dalle eruzioni multiple di un vulcano nell'Indonesia orientale, l'hanno annunciato le autorità. "Secondo quanto riferito dalle autorità locali, sono stati confermati sei decessi", ha dichiarato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia per la gestione dei disastri (BNPB), a Kompas TV. (la Repubblica)

Erutta vulcano in Indonesia: i morti sono una decina

Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull’isola turistica di Flores. Molti villaggi, in seguito all’eruzione, sono stati evacuati. Particolarmente colpite il distretto di Wulanggitang, dove diverse case sono state incendiate dal materiale piroclastico fuoriuscito dal vulcano e precipitato al suolo. (Meteo Italia)

Isola di Flores (Indonesia), 5 nov. - Continua ad eruttare e a far paura un vulcano nell'Indonesia orientale dopo aver provocato la morte di almeno 10 persone in un'eruzione lunedì. Dal Lewotobi Laki-Laki, situato sulla popolare isola turistica di Flores si è alzata una colonna di cenere e lava che poi si è riversata sui villaggi circostanti, che sono stati evacuati. (Il Sole 24 ORE)

Ha eruttato di nuovo alle 1.27 ora locale e alle 2.48, secondo l’agenzia nazionale di vulcanologia. Gli insediamenti abitati nei pressi della montagna appaiono ricoperti da uno spesso strato di cenere e alcune aree sono in fiamme. (RSI.ch Informazione)