Basket Serie A, successo per il Tortona: batte il Trapani 78-84

Vince Tortona con merito al termine di una partita equilibratissima decisa solo nelle ultime battute, interrompendo la striscia di 3 successi consecutivi di Trapani. La difesa di Tortona è riuscita ad imbrigliare Trapani che si aggiudica solo il primo quarto ma poi è costretta sempre ad inseguire gli ospiti. Partita con punteggi bassi per via delle ottime difese che si decide in volata con Trapani troppo confusionaria negli ultimi possessi in cui Tortona si dimostra più fredda. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

JD Notae era un semicadavere, ha avuto un virus in settimana che l'ha colpito. La differenza è stata soprattutto lì. (Sport Mediaset)

Una vittoria che vale doppio: in primis perché i Block Devils tornano a casa dallo scontro diretto con tre punti pieni che comunque muovono la classifica, ma anche perché è una vittoria conquistata nella tana della squadra finora imbattuta in campionato e con un sestetto ancora privo di Simone Giannelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo Varese arriva la seconda vittoria su due in trasferta in quest’inizio stagione e stavolta ai danni dell’ambiziosa neopromossa, sconfitta per 84-78 al termine di una partita giocata in maniera impeccabile dalla squadra bianconera (out Zerini per problemi fisici), che blocca a tre la striscia di successi dei trapanesi. (Tuttosport)

La Bertram Tortona ferma la corsa della Trapani Shark

Derthona Basket 78-84 Tortona: Vital 13, Kuhse 4, Gorham 8, Denegri 7, Strautins 15, Baldasso 9, Kamagate 2, Biligha 11, Severini 6, Weems 9, Zerini ne, Candi ne. All. Walter De Raffaele (Basketmarche.it)

1° tempo Successo inaspettato di Tortona a Trapani con una grandissima prova di Arturs Strautins, il quale he terminato la gara con 15 punti e 4 su 6 dal campo, oltre che 6 su 7 ai liberi. Ai siciliani non sono bastati 4 giocatori in doppia cifra. (BasketUniverso)

Parziali: 19-16, 25-27, 15-21, 19-19. Trapani: Rossato 6, Alibegovic 10, Galloway 7, Petrucelli 14, Yeboah 9, Notae 4, Horton 13, Robinson 15, Mollura, Pleiss, Gentile, Pullazi ne. All. Jasmin Repesa (Basketmarche.it)