Trasparenza e partecipazione, Acli a Trieste per il bene comune

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Dal 3 al 7 luglio le Associazioni cristiane lavoratori italiani – Acli parteciperanno alla cinquantesima Settimana sociale dei cattolici in Italia, un laboratorio di partecipazione aperto a tutti i cittadini che desiderano impegnarsi per il bene comune. Quest’anno gli incontri si svolgeranno nelle piazze di Trieste e saranno dedicati al tema “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”. (Vita)

La notizia riportata su altre testate

«I cattolici sono chiamati ad essere parti vive di una comunità aperta, universale, che abita un territorio ma respira la vita del mondo intero. (Diocesi di MIlano)

Costruire la polis per contribuire al bene comune. Si apre domani a Trieste la 50° Settimana sociale dei cattolici sul tema "Al cuore della democrazia. (Virgilio)

Lo ha annnciato mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste, a margine della conferenza stampa di presentazione della 50/a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia che sarà imperniata sul tema "Al cuore della democrazia. (Il Piccolo)

Set. Cattolici: Anzil, opportunità confronto e dialogo su futuro

Da 15 mesi Enrico Trevisi, sessantenne lombardo di Cremona, è vescovo di Trieste, capoluogo giuliano che ospita un’edizione particolare delle Settimane sociali che si aprono oggi con il capo dello Stato e che papa Francesco chiuderà domenica. (Avvenire)

ª Settimana Sociale, i media Cei insieme “Al cuore della democrazia” (TV2000)

Presentata la 50esima edizione dell'evento che culminerà con la presenza a Trieste del Capo dello Stato e di Papa Francesco Trieste, 2 lug - "Una manifestazione di grande rilievo per la città di Trieste e per l'intera regione, non soltanto per la visibilità che le visite del Presidente Mattarella e del Santo Padre porteranno al nostro territorio, ma anche per l'opportunità data dagli appuntamenti in programma di confrontarsi sulla visione della società contemporanea ed elaborare proposte per il futuro. (ilgazzettino.it)