Maltempo in Emilia Romagna, attenzione resta alta per piene dei fiumi: il Lamone rompe l'argine a Traversara

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Resta alta l'attenzione per le piene dei fiumi e le frane in Emilia Romagna, dove sono state disposte allerta rossa e arancione. Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nel Ravennate, nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. Revocato l'ordine di evacuazione a Faenza (Fanpage.it)

Su altri giornali

Torna la pioggia e l’allerta rossa sulle zone già colpite dall’ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

La raccomandazione è di non avvicinarsi alle zone interessate dagli allagamenti. Di conseguenza il Comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione che ora riguarda anche le zone di Villanova. (Corriere TV)

La falla aperta dal fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, in Emilia-Romagna Non si placa il maltempo in Emilia-Romagna. A causa delle abbondanti precipitazioni sulla regione, nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. (Virgilio Notizie)

Allluvioni, a Traversara nel Ravennate si lavora per ripristinare l'argine del Lamone: nuova falla aperta nella notte

Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. (La Stampa)

Ieri sera la situazione della piena sembrava sotto controllo ma era stata mantenuta l'evacuazione proprio per la fragilità dovuta alla precedente alluvione. (La Pressa)

Da lì l’acqua del fiume ha tracimato allagando di nuovo la frazione di Bagnacavallo. Si lavora senza sosta a Traversara nel Ravennate per ripristinare l’argine del Lamone, dopo la nuova falla apertasi nella notte tra giovedì e venerdì. (Il Fatto Quotidiano)