Milleproroghe: tutte le novità per Lavoro, Fisco e Imprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it INTERNO

Decreto Milleproroghe in CdM il 9 dicembre: un altro anno di causali flessibili per i contratti a termine e polizze contro i rischi catastrofali da marzo. Causali meno rigide per prolungare i contratti a termine da 12 a 24 mesi, rinvio al 2026 del nuovo regime di esenzione IVA per il Terzo Settore, obbligo di assicurazione catastrofale posticipato al 31 marzo 2025. Sono alcune delle novità contenuto nel decreto Milleproroghe 2024 che il Governo si prepara a da provare nella riunione del Consiglio dei Ministri del 9 dicembre e sul quale, come di consueto, circolano bozze e anticipazioni. (PMI.it)

Su altri giornali

Una delle principali novità contenute nella bozza dell'ultimo decreto Milleproroghe riguarda la cancellazione delle sanzioni (100 euro) per chi non si è vaccinato contro il COVID-19, non ottemperando agli obblighi di legge introdotti durante la pandemia. (ciociariaoggi.it)

ROMA – Le multe a carico di chi non ha rispettato gli obblighi vaccinali nel periodo del Covid sono “definitivamente interrotte”, mentre le “sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate”. Dal Consiglio dei Ministri ok al Dl Milleproroghe: multe ai no-vax “definitivamente interrotte” (Dire)

La causa, avviata nel 2021, è nata dal rifiuto della FDA di fornire in tempi ragionevoli i dati richiesti tramite il Freedom of Information Act (FOIA). Un giudice federale degli Stati Uniti ha ordinato alla Food and Drug Administration (FDA) di rendere pubbliche e complete le informazioni utilizzate per autorizzare il vaccino Covid a mRNA Pfizer-BioNTech. (Il Giornale d'Italia)

Il 4 dicembre 1974, Margrith Bigler-Eggenberger divenne la prima donna a entrare nel Tribunale federale. La sua elezione da parte del Parlamento svizzero è stata oscurata da un intrigo che non è stato ancora chiarito. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

C’è, ad esempio, l’inserimento di una norma che annulla tutte le multe ai no vax e che prevede il rimborso per i cittadini della categoria che già avevano provveduto a pagare, così come l’inserimento di un Ires premiale - in modifica alla Manovra 2025 - rivolto alle imprese che effettueranno investimenti e favoriranno l’occupazione. (QuiFinanza)

Il governo Meloni ha annullato le multe ai "no-vax" a 3 anni dalla fine dell'obbligo vaccinale. Il decreto Milleproroghe 2025, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, prevede la cancellazione delle sanzioni per 1,7 milioni di italiani che si sono opposti all’obbligo vaccinale contro il vaccino da Covid-19. (Il Giornale d'Italia)