Ufficiale, Pochettino ct degli Usa: "Paese unico, avventura unica". Missione Mondiali 2026

L'ex allenatore di Tottenham e Chelsea, Mauricio Pochettino, è stato ufficialmente nominato c.t. della nazionale di calcio Usa: prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. Argentino, classe 1972, Pochettino diventa il decimo allenatore in nazionale dal 2010, oltre che il primo non statunitense da Jurgen Klinsmann, che ha guidato la squadra Usa dal 2011 al 2016 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia era nell'aria, ma mancava ancora l'ufficialità. La rappresentativa statunitense è ovviamente già qualificata di diritto, in quanto paese co-organizzatore (insieme a Canada e Messico). (Eurosport IT)

L'allenatore argentino, dunque, ha deciso di ripartire dagli USA per continuare al sua carriera e svolgere un compito diverso rispetto a quelli avuti fino a qualche mese fa, prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo l'eliminazione nella fase a gironi della Coppa America. (Tuttosport)

La Federazione americana di calcio ha annunciato di aver trovato il nuovo selezionatore della Nazionale maschile. Si tratta dell’argentino Mauricio Pochettino. (RSI.ch Informazione)

Pochettino è il nuovo Ct degli Stati Uniti di Pulisic e Musah

Intervenuto ai media locali, Pulisic, esterno del Milan, ha commentato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo CT degli Stati Uniti: PAROLE – «È ovviamente una grande notizia. Mauricio Pochettino è un allenatore con molta esperienza e, si spera, che il suo arrivo cambi le cose in squadra. (Milan News 24)

"L'energia, la passione e la sete di realizzare qualcosa di veramente storico mi hanno convinto. (Tiscali)

Pochettino è il nuovo Ct degli Stati Uniti di Pulisic e Musah (Milan News)