Presagi: andare ai Mondiali non sarà facile. Non raccontiamoci la bugia che è stato un bel pareggio (Corsera)

Il racconto di Roncone: Spalletti ha rinunciato ai suoi progetti tattici visionari ma non basta. Il giallo a Gatti è stato per dirgli: qui si gioca a calcio non a rugby Presagi: andare ai Mondiali non sarà facile. Non raccontiamoci la bugia che è stato un bel pareggio (Corsera) Germania-Italia 3-3 raccontata da Fabrizio Roncone per il Corriere della Sera. Il primo tempo horror (3-0) con quel gol figuraccia mondiale e il secondo almeno giocato con orgoglio (3-3). (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci mancherebbe altro. I norvegesi sono già entrati in lizza nel torneo vincendo la prima sfida e aspettano gli azzurri a Oslo a inizio giugno. (fcinter1908)

La rimonta azzurra a Dortmund, dal 3-0 al 3-3 dopo un primo tempo da incubo, evita il peggiore dei processi alla Nazionale di Spalletti e rimanda ogni tipo di riflessione a giugno. Quando l’Italia inizierà il proprio percorso per tornare al Mondiale e dovrà subito affrontare l’avversario più duro, la Norvegia del bomber Haaland, nella trasferta di Oslo in un girone che comprende anche Israele, Estonia e Moldavia. (La Stampa)

4 Gatti Stanco dopo un pomeriggio passato a cercare aggiornamenti sulla sua Juve: non la vede mai. Dal 1’ st Politano 6.5 Come l’idrolitina: dà brio a una ricetta troppo liscia. Italia (la Repubblica)

Pagelle Germania-Italia: Donnarumma e il gol da comiche 4,5; Buongiorno in trappola 4,5; Barella come Rocky 6; Kean, bomber secco 7,5

Sandro Sabatini un' ora fa (Calciomercato.com)

Lì, 19 anni dopo, il pallone l’hanno infilato il capitano della Germania Kimmich su rigore, il talento Musiala lasciato incredibilmente libero di calciare sul corner battuto alla svelta da Kimmic… (la Repubblica)

Finisce 3-3 a Dortmund fra Germania e Italia, ma alla Final 4 di Nations League va la Germania per il 2-1 di San Siro. Leggi la cronaca della partita In pochi secondi passa da una parata impressionante al gol forse più ridicolo della storia azzurra. (Corriere della Sera)