Borse europee in ordine sparso in attesa inflazione Usa e trimestrali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela regna anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Si guarda ai dati sull'inflazione americana attesi per giovedì e alla pubblicazione delle prime trimestrali per venerdì.L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,097. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee girano in calo con i timori per le tensioni in Medio Oriente. L'indice d'area stoxx 600 cede lo 0,1%. (Corriere della Sera)

Juventus Parigi (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in aumento, trainata dai dati sull’occupazione Usa, con la creazione di posti di lavoro oltre le aspettative, e in attesa di ulteriori indicazioni dalle banche centrali nel continente asiatico. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano resiste (+0,6%) a tensioni M.O. con banche e lusso, su il petrolio

Le Borse europee iniziano la settimana in verde, con gli investitori che attendono i dati macro da Usa e Europa per valutare lo stato dell’economia. A Milano il Ftse Mib apre a +0,28%, il Dax di Francoforte a +0,21%, il Cac 40 di Parigi a +0,35%, l’Ibex 35 di Madrid a +0,42% e il Ftse 100 di Londra a +0,31%. (financialounge.com)

Arrivano nuove negative per l’aggregato dell’area con la moneta unica, con l’indice a 45 punti (la soglia che separa la contrazione dall’espansione economica è 50 punti) e ai minimi del 2024. (la Repubblica)

Borsa: Milano resiste (+0,6%) a tensioni M.O. con banche e lusso, su il petrolio (Il Sole 24 ORE)