Borse europee in ordine sparso in attesa inflazione Usa e trimestrali

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela regna anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Si guarda ai dati sull'inflazione americana attesi per giovedì e alla pubblicazione delle prime trimestrali per venerdì.L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,097. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

I titoli europei sono in rialzo in vista dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, GSK fa un balzo in avantiLe azioni europee sono salite giovedì, seguendo i colleghi asiatici, grazie alle speranze di maggiori stimoli in Cina, mentre gli investitori hanno atteso i dati sull'inflazione negli Stati Uniti per... (Marketscreener IT)

Borse cinesi in netto calo. Oro sopra il minimo d (Traderlink)

Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Mercato azionario giapponese positivo. (Traderlink)

Gli investitori sono in attesa del dato sull'inflazione negli Stati Uniti, previsto per domani, che fornirà indicazioni sulla direzione della politica monetaria. Inoltre, questa sera la Federal Reserve pubblicherà i verbali della riunione di metà settembre, dopo aver effettuato un taglio dei tassi di interesse di 50 punti base, il quale ha portato a una significativa diminuzione dei rendimenti obbligazionari a livello globale. (Websim)

Maire Tecnimont Safilo (LA STAMPA Finanza)

Borsa Milano in cauto rialzo, attesa per inflazione Usa, corrono Bper e bancheIndici abbastanza piatti a Piazza Affari in una seduta senza grandi spunti. I futures Usa si muovono cedenti, facendo presagire un avvio incerto per le borse Usa. (Marketscreener IT)