Liguria, Bucci presidente. Meloni: segnale di fiducia, ci dà ancora più forza

Liguria, Bucci presidente. Meloni: segnale di fiducia, ci dà ancora più forza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

Il centrodestra conquista la Liguria. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. "Buongiorno Italia. Il segnale di fiducia ricevuto dai cittadini in Liguria ci dà ancora più forza per proseguire in questa direzione, sempre al servizio degli italiani. Avanti insieme, con entusiasmo e determinazione, per costruire un futuro di concretezza e risultati per la nostra Nazione". (Italia Oggi)

Su altri giornali

Il risultato ufficiale è arrivato nella serata dopo un testa a testa all'ultimo voto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando paga gli screzi ed i litigi che sono avvenuti dentro il campo largo. (La Repubblica)

A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". (Primocanale)

Ci aveva creduto, Andrea Orlando. E se il sindaco perde a casa sua, per lui non è un buon segnale», ragionavano a metà pomeriggio gli strateghi dem, asserragliati tra pentole e fornelli in una stanzetta di vetro al primo piano del Mog, il mercato orientale di Genova, utilizzata di solito per i corsi di cucina. (ilgazzettino.it)

Liguria, Conte ha fatto perdere la sinistra: ora basta veti. L’analisi migliore? Quella di Bucci

E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)

Cose totalmente inaccettabili». «Ho ricevuto anche cose false dai leader nazionali dei partiti, che mi hanno messo in bocca cose che non ho detto. (Corriere TV)

Queste elezioni aprono tante riflessioni politiche ma la chiave di lettura più genuina e sintetica l’ha trovata lo stesso vincitore Bucci, dicendo: “Se fossi Orlando dopo il veto di Conte a Renzi e lo strappo con Grillo prenderei tutti i miei amici e gli farei un mazzo così”. (Il Fatto Quotidiano)