Liguria, Bucci presidente. Meloni: segnale di fiducia, ci dà ancora più forza
Il centrodestra conquista la Liguria. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. "Buongiorno Italia. Il segnale di fiducia ricevuto dai cittadini in Liguria ci dà ancora più forza per proseguire in questa direzione, sempre al servizio degli italiani. Avanti insieme, con entusiasmo e determinazione, per costruire un futuro di concretezza e risultati per la nostra Nazione". (Italia Oggi)
Su altri giornali
– “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. Lo ha detto il neo governatore della Liguria Marco Bucci intervistato ad Agorà su Rai 3 all’indomani delle Regionali. (Agenzia askanews)
Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)
Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. (Primocanale)
Quella di Marco Bucci è la vittoria di Giorgia Meloni. «Ho bisogno di te, non sappiamo come uscirne. Ti chiedo di fare uno sforzo», aveva detto la premier al sindaco di Genova per convincerlo a candidarsi al dopo Toti nonostante la malattia. (Open)
E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)
Il sindaco di Genova vince le elezioni regionali contro il candidato di centro sinistra Andrea Orlando. Secondo i dati parziali, basati sui risultati di 1768 sezioni su 1785, Bucci ha ottenuto 288.082 voti, pari al 48,8%. (Quotidiano Sanità)