Sei società coinvolte per un totale di 12 punti: ecco la mappa delle penalizzazioni in Serie C
E’ una Serie C a ostacoli, almeno guardando le classifiche dei tre gironi. Tutte condizionate dalle penalizzazioni, per diverse irregolarità amministrative evidenziate dagli organismi di controllo e poi sanzionate dalla giustizia sportiva. Sei società coinvolte, per un totale di 12 punti sottratti rispetto a quelli conquistati sul campo. Il più virtuoso è al momento il girone A con un solo caso, ma siamo poco oltre un terzo di campionato e la tendenza va tenuta d’occhio (altri due deferimenti, per Taranto e Turris, sono stati già notificati). (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Serie C, i rossoblù tornano ultimi in classifica a 6 punti. Decisione del Tribunale Federale Nazionale (norbaonline.it)
La società tarantina era stata deferita per il mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024. (TeleRama News)
Compleanno Del Piero: la leggenda della Juventus compie oggi 50 anni! Il tributo della redazione di Juventusnews24 allo storico capitano... (Juventus News 24)
Arriva la pesante sanzione in Italia: il club dovrà fare i conti con un meno quattro in classifica, è arrivato il comunicato Non c’è davvero pace per il mondo del calcio e negli ultimi giorni sono fioccate le penalizzazioni in classifica, considerate le recenti scadenze che non tutte le società hanno rispettato. (CalcioMercato.it)
Una penalizzazione in campionato a stagione iniziata da ormai più di due mesi può essere davvero pesante. Il mondo del calcio italiano è stato scosso da una notizia decisamente pesante. Ci sono infatti alcune squadre che non hanno provveduto al pagamento degli stipendi. (MondoSportivo)
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata deferita su segnalazione della Covisoc in ordine al mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024. (Sport Mediaset)