Europee 2024, vademecum sul programma elettorale dei singoli partiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Guida ai progetti per andare alle urne con maggiore consapevolezza Le urne delle elezioni Europee 2024 sono ufficialmente aperte, ma tra gli elettori regna ancora l’indecisione. In queste giornate intense sono diversi i cittadini che non hanno un’idea specifica sul programma elettorale dei singoli partiti in chiave europea. Spesso l’attenzione si concentra maggiormente sul singolo candidato e mai su quello che è il programma elettorale che ogni partito offre in base agli obiettivi da perseguire in Europa (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

ANSA (Avvenire)

Contro l’astensionismo giovanile Skuola.net, in collaborazione con Binario F di Meta, avvicina la GenZ alla politica, ospitando i leader dei principali schieramenti in campo. (Skuola.net)

Mai come nelle elezioni europee di sabato e domenica prossima i cittadini Ue avranno nelle loro mani le sorti del loro futuro: non è un mero esercizio di retorica ma la realtà dei fatti. (Nicola Porro)

Il programma completo del gruppo si può leggere qui . Gruppo Renew Europe: +Europa (Emma Bonino) - Italia Viva (Matteo Renzi) (Automoto.it)

A cura di: Giorgio Pirani Per questo, Italy for Climate, il centro studi della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, ha pubblicato un rapporto dettagliato che smonta i miti sulla transizione energetica e sottolinea il potenziale dell’Unione Europea per mantenere la leadership mondiale nella lotta contro il cambiamento climatico. (Infobuildenergia)

Il Ppe (Partito popolare europeo), in caso di vittoria si è impegnato a stralciare in toto il cosiddetto bando per le vetture endotermiche dopo il 2035. Transizione green, si cambia marcia. (Industria Italiana)