Usa, TikTok chiede a Corte Suprema di sospendere divieto app

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Usa, TikTok chiede a Corte Suprema di sospendere divieto app Washington, 17 dic. TikTok ha chiesto alla Corte Suprema americana di bloccare temporaneamente una legge che tra poche settimane metterebbe al bando l'app di social media negli Stati Uniti. Venerdì una corte d'appello degli Stati Uniti ha respinto il tentativo del social network di mettere in discussione la costituzionalità di una legge che richiede a TikTok di separarsi dai suoi proprietari cinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il presidente eletto degli Usa ha parlato di una "conversazione produttiva" avuta con Netanyahu e ha ribadito che "la carneficina in Ucraina deve finire". Parlando poi della situazione negli Usa, ha spiegato: "Dal primo giorno lanceremo una serie di riforme" per rilanciare l'economia e i lavori "sono già in corso" per ridurre le regole e sostenere la crescita e l'occupazione ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il servizio cinese di hosting di video brevi TikTok sta facendo un ultimo disperato tentativo per impedire un potenziale divieto negli Stati Uniti facendo appello alla Corte Suprema. (Il Dubbio)

ROMA – Donald Trump ha delineato la sua visione per il futuro degli Stati Uniti con un discorso di 90 minuti all’America Fest, una conferenza organizzata dal gruppo conservatore Turning Point USA. "Con me ci saranno solo due generi: uomini e donne”, ha detto il Presidente eletto degli Stati Uniti. (Dire)

Trump in conferenza stampa riparla di vaccini e autismo

Non è chiaro come il repubblicano potrà opporsi alla legge approvata in maniera bipartisan . Il 10 gennaio intanto la Corte Suprema ha fissato un'udienza per valutare il ricorso di ByteDance (StartupItalia)

All'inizio del mese TikTok ha perso il ricorso alla corte d'appello di Washington contro la legge, firmata lo scorso aprile da Joe Biden, che prevede il divieto della piattaforma negli Stati Uniti (Adnkronos)

Nella sua prima conferenza stampa dopo le elezioni , il presidente eletto Donald Trump ha citato dati smentiti che collegano vaccini e autismo, ha promesso di tagliare le tasse e riprendere la costruzione del muro di confine e ha accusato l'amministrazione Biden di nascondere la verità sui recenti avvistamenti di droni. (Ottopagine)