G7/Pescara. Albergatori pronti per l'evento.

G7/Pescara. Albergatori pronti per l'evento.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Montesilvano INTERNO

“Il G7 pone Pescara tra le città prescelte in Italia, un onore che poche realtà possono vantare. La possibilità di accogliere delegazioni da tutto il mondo contribuirà a rafforzare l’immagine di Pescara come una destinazione di livello internazionale e ci darà la possibilità di crescere ulteriormente come meta turistica di rilievo”, ha dichiarato la Presidente di Federalberghi Pescara e Vice Presidente Regionale Daniela Renisi. (Giornale di Montesilvano)

La notizia riportata su altre testate

"Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali", ha sottolineato Tajani. (Sky Tg24 )

Un fattore, questo, che potrebbe indebolire la capacità dei 'sette grandi' di sostenere i Paesi meno sviluppati, in particolare quelli africani, inoltre ad aumentare la complessità per i G7 nel guidare un progresso globale sostenibile, è anche la crescita annua prevista dal 2023 al 2025, inferiore rispetto ai restanti paesi del G20 (2,2% contro 4,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha preso ufficialmente il via la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, che avrà luogo a Pescara dal 22 al 24 ottobre. Ad accogliere i colleghi giunti in Abruzzo il ministro degli Affari Esteri e vicepremier italiano Antonio Tajani. (Il Sole 24 ORE)

Sicurezza G7: chiusura anticipata per la scuola di via Milano e riserva dannunziana interdetta per tre giorni

Mancano soltanto due giorni, poi da martedì inizierà il G7 Sviluppo con i potenti della terra riuniti all’Aurum: per tre giorni, Pescara sarà divisa in 5 zone rosse (Aurum, Imago, Cascella, Risorgimento, Museo dell'Ottocento) con 1.500 uomini e donne delle forze dell’ordine a presidiare i varchi. (Il Centro)

– viale della Riviera (tra via G. ZONA CASCELLA (Rete8)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)