Farmacie di Verona, servizi di telemedicina: boom di richieste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
veronaoggi.it SALUTE

Farmacie di Verona, servizi di telemedicina: boom di richieste. A Verona grande successo per i servizi di telemedicina offerti nelle farmacie in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale. Le farmacie permettono ai cittadini di fare esami importanti come l’holter cardiaco, il monitoraggio della pressione e gli elettrocardiogrammi, in convenzione. In luglio, a Verona sono stati fatti 228 holter cardiaci, che rappresentano il 62% di tutti quelli fatti in Veneto (veronaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Farmacie: presidi a difesa della salute di tutti. E la nuova frontiera sono i servizi. (La Voce di Rovigo)

Lascerà negli annali della sanità italiana, molto probabilmente spiccherà tra le altre la dura polemica sollevata da un fronte variegato di professionisti sanitari contro la decisione del Governo Meloni (assunta quattro mesi fa con il via libera al decreto Semplificazioni) di autorizzare le farmacie a effettuare una corposa serie di esami diagnostici, nell’ambito della Farmacia dei Servizi, anche in regime convenzionale. (RIFday)

Apprezzamento e fruizione a Verona dei servizi diagnostici in convenzione, ma anche degli screening e del monitoraggio delle terapie in farmacia grazie anche all’intervento dei Medici di medicina generale. (L'Arena)

I numeri confermano il gradimento dei cittadini per la sperimentazione della cosiddetta “farmacia dei servizi”, che tramite decreto della Regione del Veneto (del 15 maggio 2024) ha visto avviare l'erogazione di ulteriori nove servizi da parte delle farmacie del territorio a favore della comunità. (Il Mattino di Padova)

La questione, ieri, è finita sulla prima pagina di Domani, il quotidiano edito da Carlo De Benedetti e diretto da Emiliano Fittipaldi. Eloquenti i titoli: quello in prima pagina recita Gemmato e il regalo di Fdi alle farmacie, mentre a pagina 6 (interamente dedicata all’argomento) il titolo è Farmacie come ambulatori. (RIFday)

Un asse di farmacisti, tutto spostato a destra tra Fratelli d’Italia e Forza Italia, con uno scopo preciso e prevedibile: potenziare il ruolo delle farmacie. (Domani)