Bomba d'acqua su Parrano, chiuse quattro strade attraversate da torrenti

Altri dettagli:
Maltempo

Cronaca Quando a Parrano ha smesso di piovere alle 17 di martedì 8 ottobre, la centralina pluviometrica che si trova al campo sportivo segnava 10,5 centimetri. In poche ore una quantità di acqua ha invaso le strade e ha gonfiato i torrenti impedendo il transito su tutti e tre gli attraversamenti a raso presenti nel territorio comunale. Una signora è rimasta intrappolata in questa situazione perché il fosso di San Giovanni oltre all’acqua ha portato una montagna di pietre che hanno ostruito la carreggiata. (OrvietoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale.Nello specifico – scrive il sindaco – la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Terni in rete)

Il tratto di strada interessato, è quello compreso tra il viadotto Migliaiolo e l’uscita di Torre Calzolari. I Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito delle segnalazioni di automobilisti che parlavano di un “pericoloso aquaplaning” all’altezza del viadotto Migliaiolo, dove la cunetta di scolo delle acque piovane e la grata a bordo strada non riuscivano più a ricevere l’acqua che proveniva dai campi e dalla soprastante scarpata. (Cronaca Eugubina)

Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Perugia, rabbia a Ponte Valleceppi: «Subito interventi sui fossi, non si può avere paura ogni volta che piove»

Miglioramento delle condizioni – L’emergenza legata alla piena del fiume Nestore è rientrata, dopo le intense precipitazioni che hanno colpito l’Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre. Le forti piogge hanno interessato principalmente il territorio di Marsciano, dove il fiume ha esondato in alcune zone, causando allagamenti nei terreni circostanti, in particolare nelle aree adiacenti al capoluogo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

In Sala Rossa scambio di cordialità con la sindaca Ferdinandi e l’assessore Vossi attesi al Palabarton contro Vallefoglia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ma a rimboccarsi le maniche, con pale, carriole, pompe e scope utilizzati per rimediare ai danni causati dall’acqua, sono stati anche i tanti residenti e commercianti di quella fetta di quartiere. Ieri pomeriggio c’erano ancora i vigili del fuoco al lavoro lungo via Volturno, la strada di Ponte Valleceppi tra le più colpite dall’ultima ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)