Luna Rossa alle finali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi contro Ineos Britannia: agli italiani la prima gara

Luna Rossa alle finali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi contro Ineos Britannia: agli italiani la prima gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Prova da parte degli italiani, con Ineos che chiude con un ritardo di 46 secondi. Seconda regata alle 15.49 Nel quarto lato di Bolina Ineos perde tantissimo, al gate-7 gli inglesi transitano con 42″ di ritardo. Ineos guadagna tanto adesso, una grande poppa per gli inglesi che adesso ritardano 28 secondi Ineos costretta ad una virata in più, Luna Rossa tocca il massimo vantaggio (oltre 600 metri) Terzo lato di bolina, Luna Rossa va verso sinistra, Ineos a destra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)

Ma cosa significano? Partiamo dal principio, spiegando il funzionamento della competizione. Seguendo in tv la finale della Louis Vuitton Cup tra Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, avrete sicuramente sentito questi termini tecnici. (la Repubblica)

Prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup, il trofeo degli sfidanti che decide chi disputerà la finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zeland. Barche con vela di prua più piccola del solito. (Corriere Romagna)

Finale Vuitton Cup: Luna Rossa, gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro Ineos

Sfide che decreteranno non solo la vincitrice della competizione, ma anche la sfidante in America’s Cup di New Zealand, detentore del trofeo. Iniziano oggi, giovedì 26 settembre, nelle acque di Barcellona, le finali di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia (dalle ore 14 sono in programma le prime due regate). (Corriere della Sera)

E’ normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo”. – “E’ stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. (Agenzia askanews)

di vela e lo farà fino al 5 ottobre. Gli Azzurri vincono di misura il primo match, nel secondo conquistano il punto gli inglesi (Il Faro online)