Oms: in Repubblica democratica Congo primi vaccini contro Mpox
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oms: in Repubblica democratica Congo primi vaccini contro Mpox 30 agosto 2024 Ginevra, 30 ago. - I primi vaccini contro l'Mpox, il vaiolo delle scimmie, dovrebbero arrivare nella Repubblica Democratica del Congo nei prossimi giorni, secondo il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). "Alcuni di essi", ha spiegato il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus in una conferenza stampa a Ginevra, 'arriveranno nella RDC nei prossimi giorni'. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Vaiolo delle scimmie, Pregliasco: “Nessuna pandemia, ma ora il virus è più contagioso” Intervista al virologo Fabrizio Pregliasco (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’allarme nasce dalla diffusione in Africa di un’epidemia cominciata a novembre 2023 in un’area della Repubblica Democratica del Congo fino a oggi poco colpita da Mpox. (Dottore... ma è vero che?)
Mpox, il vaiolo delle scimmie, avanza e l'Unicef annuncia di aver indetto una gara d'appalto d'emergenza per l'acquisto di vaccini contro il virus. (la Repubblica)
Vaiolo delle scimmie, da Unicef gara appalto d'emergenza per l'acquisto dei vaccini (La Difesa del Popolo)
La Repubblica Democratica del Congo riceverà oggi la prima consegna di dosi di vaccino mpox, con una seconda tranche prevista in arrivo sabato. Lo ha confermato a Reuters il responsabile della risposta all’epidemia Cris Kacita. (Rivista Africa)
Un medico che cura i pazienti affetti da mpox in un centro sanitario di Kavumu, nell'Est della Repubblica Democratica del Congo (RDC), duramente colpito dalla nuova variante di vaiolo delle scimmie, afferma che la mancanza di vaccini è preoccupante. (il Dolomiti)