Ancora forti venti su molte zone d’Italia nelle prossime ore: avviso dell’Aeronautica Militare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi per le prossime ore, evidenziando una situazione di venti forti dai quadranti settentrionali su diverse regioni italiane. La previsione è stata diffusa alle ore 12:00 UTC di oggi, 22 novembre 2024, e indica la persistenza di raffiche fino a burrasca su molte aree del Paese. Di seguito, i dettagli dell’avviso: Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Molise: in queste regioni sono previsti venti forti dai quadranti settentrionali per le prossime 6-9 ore. (Meteo Italia)
Su altri giornali
Avviso Meteo: è in arrivo un'altra tempesta di vento, con correnti fortissime fino ad oltre 100 km/h e con ulteriore rischio di mareggiate dopo quelle dei giorni scorsi. Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
La situazione è da tenere sotto controllo”. “È una forte libecciata e, nelle prossime ore, si alzerà l'alta marea – ha commentato uno di loro – E tra due giorni ci sarà una nuova mareggiata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’apice del maltempo, tuttavia, è previsto tra giovedì sera e le prime ore di venerdì. Apice del maltempo tra giovedì sera e venerdì mattina (Meteo Giornale)
In un aggiornamento divulgato pochi minuti fa sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, riferisce di raffiche di vento fino a 126 chilometri orari all'isola di Gorgona, di 80-90 chilometri orari sul litorale centrale, di oltre 100-110 chilometri orari sui rilievi. (LA NAZIONE)
In codice arancio, quindi allerta, la costa per mareggiate violente e vento intenso. Vento che vede attiva l’allerta anche sui settori appenninici del Mugello e pratese. Tutta la Regione resta in codice giallo, quindi vigilanza, sempre per vento forte. (Meteo Toscana)
ALLERTA METEO TOSCANA. Come già comunicato, non siamo ancora fuori dalla fase più acuta del maltempo che anche nelle prossime ore tornerà a presentarsi soprattutto con forti venti e mareggiate consistenti. (Meteo Toscana)