Due anni fa la tragedia della Marmolada: undici persone uccise dal crollo di un seracco

TRENTO. Oggi, mercoledì, cade il secondo anniversario della tragedia avvenuta sulla Marmolada domenica 3 luglio 2022. Canazei ricorderà le undici vittime del crollo con una messa che sarà celebrata alle 18 dal parroco don Mario Bravin nella chiesa parrocchiale. In serata, alle 21, il cinema Marmolada ospiterà la proiezione del documentario “Marmolada 03.07.22”, un evento promosso in collaborazione con il Comune di Canazei e l’associazione Ensema per Cianacei. (l'Adige)

Su altri media

Il presidente Fugatti: il ricordo e il lavoro per proteggere le comunità locali Marmolada, domani il secondo anniversario della tragedia (Ufficio Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È stata un’operazione di soccorso difficilissima, sotto il rischio di altri crolli, con una montagna ferita e attanagliata da una giornata di calore davvero innaturale, per quelle quote. (Bellunopress)

Sono passati due anni dalla tragedia della Marmolada: nel crollo del ghiacciaio, il 3 luglio 2022, 11 persone persero la vita ~ Dolomiti Review

È la montagna a comandare. Sempre. E servono attenzioni particolari, premure e impegno, spesso anche sacrifici e dedizione verso “i giganti di roccia”. Servono soprattutto uomini e donne che sappiano prendersene cura, che se ne occupino attivamente, provvedendo alle sue necessità. (News In Quota)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

11 persone persero la vita, 7 rimasero ferite a causa del crollo di un seracco dal ghiacciaio, la cui cicatrice è ancora ben visibile a chiunque osservi quel versante della montagna. Sono trascorsi due anni dalla tragedia della Marmolada (Dolomiti Review)