Maneskin: "Ecco 'Mammamia', una canzone contro gli stereotipi sugli italiani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Questo si chiama marketing”, dice ironico nel fuorionda Damiano dei Maneskin rivolgendosi al resto della band alla fine della conferenza stampa internazionale per il lancio del nuovo singolo Mammamia, in collegamento dal club SO36 di Berlino, il locale fondato nel 1978 nel quartiere di Kreuzberg che negli anni Ottanta divenne uno dei centri della cultura punk rock, frequentato anche da Iggy Pop e David Bowie
Ne parlano anche altre fonti
I Måneskin saranno ospiti all'interno della puntata di Personal Giulia di martedì 12 ottobre Dopo il successo internazionale in classifica, e i concerti sold out in tutta Europa, i Måneskin sono tornato con il nuovo singolo “MAMMAMIA”. (Virgin Radio)
Testo e traduzione Mammamia dei Maneskin Maneskin come Mamma(mia) li ha fatti Maneskin senza veli per Mammamia. (Team World)
A volte senti che stai facendo qualcosa di bello, ma la gente non capisce e giudica malamente: Mammamia cerca di ironizzare su questo. Maneskin, uscita la nuova canzone Mammamia ma c’è già la critica: “La gente non capisce”. (Lanostratv)
Il debutto di “Mammamia“, la prima nuova canzone dei Måneskin dopo l’accoppiata Festival di Sanremo-Eurovision Song Contest 2021 e tutti gli annessi e connessi della fama raggiunta, era atteso sostanzialmente da chiunque avesse conosciuto la band in questo periodo. (Eurofestival News)
In questi giorni i Maneskin sono tornati a far parlare della loro musica attraverso una novità bomba, e Damiano si è sfogato contro chi non li capisce. (DirettaNews.com)
Oggi nel testo di “Mammamia” Damiano canta: “They wanna arrest me, but I was just having fun – I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs- They ask me: “Why so hot?”, ’cause I’m italiano”. È chiaro, dunque, che questa parte della canzone sia stata scritta dopo l’Eurovision proprio per prendere in giro i francesi e vantare la propria appartenenza. (Yeslife)