L’ultimo addio a Carmine Daniele, fratello di Pino: Napoli abbraccia ‘o Giò

Folla a Napoli per l'ultimo saluto a Carmine Daniele, fratello di Pino, scomparso due giorni fa a 66 anni. La nipote Cristina: "Vi vedo nella luce sorridenti, su una vecchia moto d’epoca che corre fra le dune, in viaggio per esplorare nuove dimensioni". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Carmine, 66 anni, era stato operato a Bari: è morto per le conseguenze dell’intervento. – Non è sopravvissuto al trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è spento per complicanze dopo un trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele. Carmine veniva citato da Pino Daniele nella canzone “I Got the Blues” (album Bella ‘mbriana), in cui cantava “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia“. (Il Fatto Quotidiano)

A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. Carmine veniva citato da Pino Daniele nella canzone “I got the blues” (album Bella ‘mbriana), in cui cantava “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia”. (CremonaOggi)

A 66 anni muore a Bari «O Giò», fratello di Pino Daniele: complicanze dopo trapianto di cuore

Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele, è morto: aveva 66 anni. Il due fratelli erano molto legati. (Io Donna)

Carmine Daniele è scomparso ieri, 25 novembre, a 66 anni. Soffriva di una patologia legata al cuore (Open)

Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...). E proprio ieri alle 17:50, prima del calcio d’inizio di Napoli-Roma, è stato presentato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele: “Again”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)