Rivoluzione Sanremo, da Stefano De Martino alle nuove date del Festival

PUBBLICITÀ Il palinsesto Rai è oramai noto così come le novità che riguarderanno il Festival di Sanremo. A partire dall’inizio posticipato di una settimana (dall’11 al 15 febbraio) per evitare la concomitanza con i quarti di finale di Coppa Italia fino al nuovo corso targato Carlo Conti, che sostituirà Amadeus (passato a Nove) che per 5 anni è stato il padrone di casa della principale kermesse di musica italiana. (Internapoli)

Su altre testate

Lo ha annunciato l'ad della Rai Roberto Sergio durante la presentazione dei palinsesti Rai 2024-2025. "Tutto questo - ha aggiunto - è dovuto a causa di un'improvvida decisione della Lega Calcio di mettere i quarti di Coppa Italia in contrapposizione al Festival". (La Nuova Sardegna)

"Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival - le sue parole -. (Fcinternews.it)

Lo ha annunciato l’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nel corso della presentazione dei palinsesti a Napoli: "Tutto a causa della Lega Calcio e il calendario della Coppa Italia" (Adnkronos)

Rai, ecco i palinsesti. Il festival spostato di una settimana. Sergio: “Un’azienda sana e vitale”

Ad annunciarlo è stato direttamente l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione della televisione di Stato: «Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival». (Calcio e Finanza)

Una notizia che era già nell'aria da alcune settimane, ora ha avuto la definitiva ufficialità. Il Festival di Sanremo 2025 è stato posticipato, ponendo come nuove date per la 75° edizione quelle dall'11 al 15 Febbraio 2025. (TuttoUdinese.it)

La Rai ha annunciato i palinsesti per la prossima stagione e ha spostato il festival di Sanremo per evitare la concomitanza con la coppa Italia di calcio in onda sulle reti Mediaset. (Secolo d'Italia)