Borsa 31 luglio: a Wall Street il calo dei tech non è finito, luglio sarà il mese peggiore. Dopo Microsoft, occhi sui conti di Meta

Luglio si avvia ad essere il mese della rotazione per il settore del tech Usa. Per l’indice Bloomberg dei Magnifici 7 dovrebbe essere il mese peggiore da un anno con una perdita provvisoria intorno al 4 per cento A Wall Street, in attesa della raffica di trimestrali in agenda e dell’esito del meeting della Fed, i titoli Tech continuano a perdere terreno e gli analisti dicono che il calo non è ancora finito. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Apple Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Alle 16:35 ora italiana, il Dow Jones perde il 2,72%, scendendo a 38.655,32 punti, l'S&P 500 cala del 2,97% a 5.187,87, e il Nasdaq Composite segna un -3,62%, arrivando a 16.168,78. (Websim)

Performance peggiore per il Nasdaq (-1,96% a 16.857 punti). I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato l’ultima seduta della settimana in forte ribasso, dopo la diffusione dei dati sull’occupazione USA nel mese di luglio. (SoldiOnline.it)

Perché l'Europa teme la recessione Usa

Somiglianze e differenze Ma le somiglianze vanno a braccetto con le differenze. Don’t panic, niente panico, direbbero gli americani. (Milano Finanza)

Wall Street accentua il calo, dopo l’avvio in rialzo spinta dai risultati della trimestrale di Meta di ieri e dalla scelta della Fed di lasciare i tassi di interesse invariati con una apertura per un possibile taglio a settembre. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La sbandata delle Borse, come spiegano Goldman Sachs e Morgan Stanley, è in larga parte dovuta alla tipica volatilità d'agosto. Solo un indice ISM di luglio sopra le attese ha sostenuto, in parte, Wall Street ed evitato un tracollo ben più grave per Milano, Francoforte, Parigi e Madrid. (La Stampa)