Gazzetta di Benevento

Benevento, 14-10-2024 20:05 ____ De Luca non e' nuovo a turpiloqui, ad attacchi di natura personale che non danno una buona immagine dell'istituzione regionale che rappresenta Redazione Italo Palumbo , dirigente del Partito Democratico sannita, interviene in merito alle prossime elezioni regionali in Campania ed alla possibile candidatura di Vincenzo De Luca a presidente. "Il terzo mandato al presidente della Giunta regionale della Campania, non può diventare - scrive - l'oggetto di un continuo scontro tra il partito nazionale, i suoi dirigenti e il presidente della Regione Campania. (Gazzetta di Benevento)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incalzato dai giornalisti, aggira invece la questione terzo mandato, che lo vede in aperto contrasto con la direzione nazionale del Pd. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sull’affondo che la premier Giorgia Meloni gli ha riservato direttamente dall’aula parlamentare. (La Repubblica)

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza", a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90% dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". (Secolo d'Italia)

Il palco fortorino della Festa dell'unità dem dello scorso weekend è stato scenario di ragionamenti e invettive. Si avvicina il congresso, le elezioni regionali sono oramai all'orizzonte e nel Pd si torna a respirare il solito clima da resa dei conti. (ilmattino.it)

Pd, Schlein a De Luca: «Nessuno indispensabile, nè eterno»

Ma ha pronto, a quel che si narra, un piano “B” che gli consenta comunque di succedere a se stesso e la … (Il Fatto Quotidiano)

Per ora guardo a questa partita da spettatore. Quando uno lavora bene, deve avere la possibilità di proseguire se continua ad avere il consenso”. (anteprima24.it)

La segretaria parla negli studi di PiazzaPulita su La7 e difende i dirigenti dem attaccati l'altro giorno da De Luca alla festa del Pd di Benevento. E' l'affondo, pesantissimo, di Elly Schlein contro Vincenzo De Luca (ilmattino.it)