Beko, venerdì 22 Giani ai cancelli con i lavoratori. Appuntamento alle 15.30 - Toscana Notizie

Beko, venerdì 22 Giani ai cancelli con i lavoratori. Appuntamento alle 15.30 - Toscana Notizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Notizie ECONOMIA

Il presidente Eugenio Giani si recherà alle 15.30 di venerdì 22 novembre davanti ai cancelli dello stabilimento della Beko a Siena per parlare coi lavoratori. La partecipazione del presidente a fianco dei lavoratori arriva dopo che Beko Europe ha presentato ieri al ministero delle Imprese un piano industriale con circa 2 mila licenziamenti in Italia, di cui ben 299 afferenti allo stabilimento senese destinato alla chiusura. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altri media

In totale 1935 esuberi in tutta Italia, alcuni stabilimenti destinati alla chiusura entro la fine del 2025: tra questi anche quello di Siena, con i suoi 299 dipendenti. "Venticinque anni di lavoro qui, per finire ad essere trattata così". (LA NAZIONE)

Fabriano – Ritiro del piano industriale: questa per Maurizio Mangialardi l’unica via possibile di confronto tra Beko, istituzioni e sindacati. (QDM Notizie)

CASSINETTA DI BIANDRONNO (VARESE). Dalle prime ore di questa mattina centi… (La Stampa)

Siena, la protesta dei lavoratori contro la chiusura della Beko: «Non ci arrendiamo»

Queste le parole del sindaco di Siena Nicoletta Fabio che si è commossa incontrando stamani circa 200 lavoratori di Beko, in Piazza del Campo, di fronte a Palazzo Pubblico. La manifestazione organizzata dopo la notizia arrivata durante il tavolo Ministeriale di ieri a Roma: alla fine del 2025 lo stabilimento senese chiuderà, comunicata dalla multinazionale. (RadioSienaTv)

Usare il Golden Power, i poteri di cui il governo è dotato per tutelare settori e asset considerati strategici, è l'esortazione che risuona nelle dichiarazioni di Fratelli d'Italia… (L'HuffPost)

I lavoratori Beko alzano la voce, sfilando per le vie del centro storico di Siena. (Corriere della Sera)